Librerie indipendenti

Fare Dante assieme è facile e divertente. Le persone si ritrovano a scoprire la bellezza delle parole, che senza condivisione non si può chiamare tale. La bellezza sta tutta nel "nostra" del primo verso e nel possibile intelletto di ciascuno. Non c'è alcun bisogno di virtuosi o di esperti. Nessuno degli interpreti, dalle paludatissime autorità centrali all'ultimo cliente dei meno raccomandabili sensali di provincia, spiega mai veramente il senso dei versi, che riguarda il segreto di ciascuno. Nel pubblico rimane una curiosità che le formule consuete non possono che lasciare insoddisfatta. Se invece, grazie a questo prodotto, si inizia a farla a voce alta, si impara a memoria rapidamente. Chi la sa a memoria, comincia a vedere il film e non soltanto un fotogramma. Benvenuti nel grande gioco.

Librerie
Le librerie indipendenti possono richiedere le condizioni di vendita per email. Se la libreria organizza letture, i Basta® possono fare funzione di biglietto. La libreria può allestire una sua vetrinetta (si annunciano molte novità per il 2021). Pagina informativa.

Buoni
Da questa pagina è possibile scaricare un segnalibri/buono che i librai indipendenti possono stampare. Si suggerisce un cartoncino di colore tenue, in formato A4 da 200-250 gm, che passa in qualsiasi stampante. Poi si taglia con le forbici. Il buono/segnalibri si regala con qualsiasi acquisto, diretto o on line. I clienti possono iscriversi con il qrcode al verso. Si individuano così gli interessati al tema dantesco.